SOLUZIONI ACUSTICHE READY TO USE
fonois
Silenziatori acustici
I silenziatori acustici Fonois riducono la rumorosità degli impianti HVAC contenendo gli ingombri. Sono disponibili in tre versioni: a setti, ad espulsione Ring GF e ad espulsione Deflector. Tutti utilizzano la tecnologia Slim Hurdle™ brevettata.
Caratteristiche
I silenziatori Fonois offrono un’efficace soluzione per il controllo acustico degli impianti, garantendo al contempo una riduzione degli ingombri e un miglioramento delle prestazioni. Il silenziatore a setti è progettato specificamente per impianti di climatizzazione e sistemi industriali. Utilizza setti interni ultrasottili da soli 20 mm di spessore, consentendo un’elevata efficienza di attenuazione del rumore con ingombri ridotti.
È disponibile in tre varianti: rettangolare e circolare. Inoltre, è possibile realizzare su misura una versione curvata a 45° e 90°, unica nel suo genere. Il silenziatore ring, invece, è pensato per la riduzione del rumore generato da ventilatori di UTA (Unità Trattamento Aria), chiller, gruppi frigo e unità a condensazione, offrendo prestazioni acustiche elevate anche in spazi tecnici limitati.
Ambiti di applicazione:
- Sistemi HVAC: Fancoil, UTA (Unità di Trattamento Aria), recuperatori di calore, sistemi di ventilazione e riprese d’aria.
- Impianti di raffreddamento e refrigerazione: unità frigorifere, unità di raffreddamento, torri evaporative.
- Estrattori e ventilazione forzata: estrattori, torrini di estrazione, filtrazione aria.
- Centrali e locali tecnici: centrali termiche, centrali elettriche, locali tecnici.
- Impianti speciali: compressori, impianti di lavaggio fumi, sistemi di raffreddamento industriali



