Home / Involucri insonorizzanti

fonois

Involucri insonorizzanti

Gli involucri insonorizzanti sono dei sistemi modulari unici nel loro genere, progettati per insonorizzare impianti HVAC esterni come condizionatori, chiller, pompe di calore e Unità di Trattamento Aria (UTA). Realizzati con l’impiego di due tecnologie brevettate e altamente innovative, i sistemi SH Pod sono in grado di garantire abbattimenti elevati, fino a 20 dB(A), mantenendo invariate le prestazioni dell’impianto.

Caratteristiche

Gli involucri insonorizzanti SH Pod rappresentano l’ultima frontiera nel campo dell’acustica specificatamente pensata per tutti quegli impianti esterni che hanno necessità di grosse quantità di aria per raffreddarsi o scaldarsi. Sono gli unici prodotti sul mercato che possono essere inseriti a contatto delle macchine, riducendo drasticamente gli ingombri, anche dove presenti ventilatori a bassa prevalenza

Grazie alle tecnologie d’avanguardia Slim Hurdle ™ e Quiet Leaf™, queste soluzioni modulari raggiungono prestazioni acustiche elevate fino a 20 dB(A). Si distinguono per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi esigenza, grazie alla combinazione di eccellenti proprietà fonoassorbenti e a un design altamente personalizzabile, che ne consente l’integrazione in ogni ambiente, anche in contesti di particolare rilievo architettonico.

Ambiti di applicazione degli involucri insonorizzanti

Le coperture insonorizzanti SH Pod sono progettati per proteggere macchine di diverse dimensioni, destinate all’uso residenziale, commerciale e industriale:

In ambito residenziale, si installano facilmente sull’unità esterna come pompe di calore o condizionatori

In ambito commerciale o industriale, sono pensati per proteggere gli impianti VRF o pompe di calore avvolgendo completamente l’unità motocondensante e riducendone, così, la rumorosità su tutti i lati.

In ambito commerciale, sono progettati per insonorizzare impianti VRF, Chiller e Rooftop

Vantaggi

I punti di forza dei gusci SH Pod sono i seguenti:

Miglioramento delle prestazioni sonore dell’impianto, riducendone drasticamente le emissioni

Ottimizzazione dei flussi d’aria: separazione efficace dei flussi caldo/freddo con perdite di carico minime, migliorando l’efficienza della macchina. (rappresentare graficamente questo flusso)

Protezione dagli agenti atmosferici: maggiore durata dell’impianto grazie a una minore usura e a un consumo energetico ridotto, soprattutto nei mesi estivi.

Valorizzazione estetica: design dell’involucro pensato per migliorare l’aspetto visivo della macchina.

Installazione semplificata: montaggio rapido e accesso facilitato per la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Riduzione degli ingombri: l’involucro SH Pod è progettato per aderire quasi completamente alla macchina, occupando il minimo spazio possibile.

Correlati

Categorie

Involucro Insonorizzante SH Pod

Involucri insonorizzanti

Barriera Acustica Quiet Leaf Pannelli

Barriere antirumore

Box insonorizzato Fonois

Cabine acustiche

Render Silenziatori acustici ad esplusione Ring GF

Silenziatori acustici

Griglia Afonica LSP Silenziatore Grigliato Fonois

Griglie afoniche