SOLUZIONI ACUSTICHE READY TO USE
fonois
Soluzioni per l’insonorizzazione di macchinari industriali
Fonois offre soluzioni complete per l’insonorizzazione dei macchinari industriali: cabine acustiche, silenziatori acustici da canale, barriere antirumore e griglie afoniche progettate per ridurre il rumore, senza compromettere le prestazioni degli impianti.
Perché insonorizzare i macchinari industriali
Nel campo industriale, quasi in tutti i settori, vengono utilizzati macchinari che gestiscono gran parte dei processi produttivi. Questi attraverso componenti meccanici, motori, ventilatori, flussi fluidodinamici e movimenti possono generare elevati livelli di rumore all’interno dei reparti.
Il Dlgs 81/2008, o testo unico sulla sicurezza sul lavoro, come la Direttiva Macchine (2006/42/CE), riportano precisi parametri di emissioni sonore massime consentite sia per i macchinari industriali sia per gli ambienti lavorativi nei confronti dei lavoratori stessi. Insonorizzare i macchinari industriali diventa quindi una necessità concreta per rientrare nei parametri di legge, senza compromettere l’efficienza dei cicli produttivi. Le soluzioni adottate devono integrarsi efficacemente con i processi, mantenendo intatte le prestazioni operative dell’impianto.
Perché scegliere i sistemi di insonorizzazione Fonois per l’abbattimento acustico
I sistemi di insonorizzazione Fonois, sviluppati a fianco delle principali realtà produttive del territorio, sono in grado di fare la differenza in termini di integrazione con il macchinario, mantenimento delle prestazioni dello stesso, efficacia nel lungo periodo e ridotti costi di manutenzione.
Grazie alla tecnologia brevettata di cui sono costituiti, a differenza degli altri prodotti sul mercato, le soluzioni acustiche Fonois sono meno ingombranti, registrano perdite di carico inferiori del 70%, possono essere smontate più volte senza danneggiarsi e non sono soggette a deterioramento nel tempo.




